Guida intergalattica per non pensare

wallpaper-caleidoscopio.jpg

Salve a tutti!

È un immenso piacere star qui a scrivere. Soprattutto quando non si sta pensando. Dovete sapere che pensare fa male alla testa ed alla salute.

NON STO SCHERZANDO!

Sono reduce da una serata di beneficenza dove l’alcool scorreva a fiumi ed io ero uno dei barman. Eh si, tra la musica assordante e la miriade di cocktail, sono qui che vi dico che questo è l’unico modo per alleviare la moltitudine di voci che contemporaneamente convivono nella mia testa.

Pensare fa male, molto male. Ti fa riflettere su quanto schifo c’è nel mondo. Ti fa riflettere su quanta MERDA c’è intorno a noi ogni sacrosanto giorno.

Che sia ben chiaro, non sto assolutamente dicendo che l’alcool è la soluzione a questo problema, ma che ogni tanto non pensare fa bene a tutti. Naturalmente questo vale solo per i veri pensatori. E di questi tempi, di questa razza anomala della società, ne siamo rimasti in pochi.

“Ma cosa dici Zio Joe, come puoi pretendere che noi siamo d’accordo con questa linea di pensiero?”

Ragazzi e ragazze di ogni genere di età, seguite il mio consiglio. Se siete qui a leggere queste misere parole, vuol dire che forse siete nella mia stessa situazione. Intendo dire che state leggendo, vi state documentando, siete curiosi di quello che c’è oltre, avete sete di conoscenza.

Ogni tanto lasciatevi andare. Portate sempre con voi il vostro vero essere, ma non fatelo sempre uscire. Siate voi stessi ma con un pizzico di follia. Osate per andare avanti senza stare troppo a riflettere. Bisogna pensare sulle cose importanti, mentre su quelle occasioni che ti passano avanti e che vanno afferrate al volo non dovete rifletterci su.

Ricordate sempre che però bisogna rispettare la libertà altrui e che le vostre scelte non devono, in alcun modo, influenzare negativamente un’altra persona.

E se deciderete di lasciarvi trasportare da un buon bicchiere di birra in più, ricordate che non dovrete essere voi a guidare. Fatelo solo se in massima sicurezza. Scherziamo e ridiamo su ogni cosa, ma la vita è preziosa e va tutelata.

“Zio Joe, ma lo sai che sembri mia nonna quando mi dice di non accettare le caramelle dagli sconosciuti?”

Si, lo so!

Ho iniziato a parlare di bere alcool per alleggerire il carico mentale che ci si porta dietro e la coscienza mi obbliga a dirvi anche questo. Non sono il solito rompipalle che vuole fare il perfettino. Non sono quello che vi sta sul fiato sul collo perché non dovete fare qualcosa. Sono il primo a voler fare baldoria, ma con moderazione. Ricordate che la vostra libertà finisce dove inizia quella di qualcun’altro.

Se avete altri modi per poter sopprimere i pensieri mi piacerebbe leggerli nei commenti.

Per oggi è tutto.

Il vostro tedioso Zio Joe…

Lascia un commento